mercoledì 29 dicembre 2010

Vasetti con gessi profumati

Ciao Carissime, come state? Io mi sono beccata un malore di stagione : il mal di gola! è proprio fastidioso avere la gola in fiamme!
Vabbè non pensiamoci ... pensiamo a quello che oggi sono a mostrarvi ovvero questi vasetti con all'interno formine diverse di gessi profumati.
Mi sono imbattuta su questi vasetti per puro caso all'interno di un negozio di bricolage e stoviglie per la casa. Appena li ho visti li ho subito immaginati "ripieni" di gessetti profumati handmade!
Portati a casa, li ho lavati e asciugati per bene e, dopo aver scelto i gessetti da mettere all'interno, valutando quelli che riuscivano ad entrarci, sono passata alla loro profumazione. Ho usato tre profumazioni che avevo in casa e ho attaccato al gancio del vasetto un'etichettina per indicare la profumazione contenuta.
E poi sono passata al confezionamento:
Alcuni vasetti li ho rifiniti in stile country applicando un nastrino a quadretti bianco e rosso che richiama un po i vasetti di marmellata, altri li ho confezionati in maniera un po più chic: una fettuccina grezza color grigio e un gessetto vetrificato, di forma diversa a seconda della profumazione applicata, che unisce i due lembi.
Mi piacciono tutte e due le versioni e a voi?
Sta di fatto che tra regalini e pensierini commissionati me ne sono rimasti gran pochi!




Da Corner M

8 commenti:

  1. arrivo in ritardo.. che bella idea!!
    Sapresti dirmi cosa usi per vetrificare i gessetti?
    grazie e complimenti davvero per il tuo gusto..
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia! Mi fa tanto piacere che ti piacciamo le mie creazioni!
    Per vetrificare i gessetti ho utilizzato la vernice vetrificante per decoupage però ti consiglio di non spennellarla bensì tamponarla con il pennello in modo da evitare che si formino le strisce della spennellatura.
    Buon lavoro ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao ...cosa usi per profumare i gessetti?complimenti sono molto carini

    RispondiElimina
  4. @emiddia

    Ciao emiddia, per profumare i gessi uso dei profumatori appositi della marca Mathilde M oppure della marca Il giardino di Flò. Sono fatti apposta e non macchiano se il gesso viene a contatto con i tessuti.
    Inoltre hanno delle fragranze veramente buone!

    RispondiElimina
  5. Ciao, reggere il paragone con te è praticamente impossibile :-)
    Ma sono bellissimi questi gessi profumati...anch'io ne ho realizzato qualcuno...sono ancora da deciderne la destinazione.
    Grazie per aver apprezzato il mio pannello...
    Kiss Flo

    RispondiElimina
  6. Ciao le tue creazioni sono bellissime.anche io mi cimento in varie arti creative tra cui i gessi profumati.ti volevo chiedere dei consigli,per es.ho comprato la fragranza alla rosa di mathilde m ,l ho spruzzata sul gesso ma la sua tenuta mi ha un po' delusa.pratic e' svanito in poco tempo.succede anche a te?

    RispondiElimina
  7. Ciao, sei semplicemente bravissima!!!
    Una domanda: come si fa ad attaccare i nastrini al gesso?
    Ti ringrazio!

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails