Ciao Ragazze!
Oggi vi narro di un matrimonio o meglio di quanto ha preceduto il matrimonio di Michela e Giuseppe che hanno celebrato le loro nozze il 9 dicembre.
Il titolo del post è il tema scelto dagli sposi, semplice e importante allo stesso tempo.
Sono molto contenta di scrivere questo post perché, lo scorso giugno, ho avuto il piacere di conoscere personalmente Michela, una ragazza semplice, solare e con il luccichio negli occhi perché tutta presa dai preparativi per il loro gran giorno!
Inizialmente mi ha scritto via mail poi è stato piacevolissimo scoprire che essendo tutte e due di Padova, potevamo incontrarci per un caffè e un po di chiacchere!
Michela mi ha raccontato che adora il profumo della lavanda e allo stesso modo le piacciono i pizzi di cotone ... soprattutto quelli fatti dalla sua mamma, per questo li ha scelti in abbinata.
Aveva già tutto bene in mente quindi ho seguito le sue indicazioni e sono nati questi sacchettini di lavanda:
sono realizzati in lino grezzo e portano la scritta dei loro nomi e la data delle nozze. Ho pensato di realizzarli parzialmente in tulle per poter vedere e apprezzare meglio il profumo della lavanda.
La "chicca" di questi sacchettini è il fiore applicato che in realtà è una spilla così chi lo riceve può metterlo dove vuole .. applicarlo ad una borsa, una pochette una maglia o lasciarlo attaccato al sacchettino di lavanda.
Nell'indecisione, Michela ha scelto di farne due versioni, una con il fiore applicato in basso e un'asola di chiusura lilla o viola oppure di chiudere il sacchetto con del merletto in cotone bianco al quale applicare la spilla fiore.


e per necessità degli sposi,a fine luglio, questo carico di sacchettini di lavanda profumatissimi era pronto ma non volevo pubblicarli prima del loro matrimonio perciò ho aspettato fino a ora.

Sempre sulla scia del tema merletti e lavanda, Michela mi ha consegnato un delicato centrino realizzato con cura dalla mamma per poter realizzare il cuscino portafedi quindi sempre utilizzando il lino grezzo impiegato per i sacchettini di lavanda ho realizzato questo cuscinetto applicando delle rose per bloccare il merletto:

Ed ora parliamo di DAMIGELLE!
ecco i loro nomi su queste tag

già vi vedo a chiedervi a cosa servono queste tag...ve lo spiego subito!
ogni damigella ha indossato un vestito simile ma in colori diversi, il mio compito è stato realizzare delle pochette nere in shantung con applicata una spilla a fiore nel colore dell'abito della damigella.

e all'interno di ogni rispettiva pochette, il nome della proprietaria!!

tutte le tag sono in lino grezzo e poggiano su del tulle a pois perché l'abito della mia deliziosa sposina d'inverno è in organza a pois ... nulla di lasciato al caso!
A conclusione di "Merletti & lavanda", tantissimi cari auguri a Giuseppe e Michela!
da Corner M